Pugnochiuso Centro Vacanze
Pugnochiuso Centro Vacanze

Che cosa significa multiproprietà?

La Multiproprietà, conosciuta anche sotto la denominazione inglese di "timeshare" o “timesharing", consiste nell’acquisizione, tramite versamento di un corrispettivo, del diritto di proprietà di un bene per un periodo di tempo determinato nel contratto d’acquisto. Al momento della stipula del contratto l'acquirente della multiproprietà, sceglie tra i periodi dell'anno ancora disponibili, quello di proprio gradimento. Il prezzo varia da periodo a periodo. Durante il resto dell'anno i locali sono a disposizione di altre persone. Sulla stessa unità abitativa, quindi, grava una pluralità di diritti: si parla infatti di "proprietà turnaria".

La formula della multiproprietà quindi si basa sul concetto di "godimento turnario": l’acquisto del diritto di proprietà su di un appartamento di un complesso turistico attrezzato per un periodo limitato (da una settimana ad un mese) che si rinnova nel corso degli anni. Il primo rapporto del cliente è dunque con la società di vendita.

Il complesso turistico in cui sono collocati gli appartamenti venduti in multiproprietà è generalmente affidato ad una società specializzata nella gestione di strutture turistico ricettive. La società di gestione si occupa della consegna e riconsegna delle unità abitative, del ricevimento dei clienti, delle pulizie, delle manutenzioni, del funzionamento di tutte le facilities messe a disposizione del multiproprietario (bar, ristorante, negozi, impianti sportivi e ricreativi, dell'animazione, ecc).

Residence "I DELFINI" - Località Portopiatto - Pugnochiuso - 71019 Vieste (FG)

Tel. Reception: 039 0884 709307 - Amministratore: Geom. Michele Gorgoglione - Email: geom.gorgoglione@libero.it

 
Powered by PROSER